September
19

EDRIC lancia la versione multi-lingue del suo sito web DysNet

Posted on Thursday 19th September, 2013

Multi-lingual flags

18/09/13 - Il Centro Europeo di Riferimento e Informazione sulla Dismelia (EDRIC) ha appena lanciato la versione multi-lingue del suo popolare sito web DysNet.  Questo sito è ora disponibile nelle cinque maggiori lingue della UE: inglese, tedesco, spagnolo, francese e italiano. 

L'organizzazione - una confederazione di gruppi che rappresentano le persone affette da diversità congenite degli arti o dismelia - ha lanciato il sito web in inglese nell'aprile del 2012 e il sito attrae già 1600 visitatori alla settimana.  DysNet - Dysmelia Network - è anche presente sui principali canali dei social media. 

Geoff Adams-Spink, Presidente di EDRIC ha dichiarato:

"Questa è un'importante pietra miliare nello sviluppo di EDRIC che ci consentirà di raggiungere un maggior numero di utenti non di lingua inglese - siamo molto eccitati dalla possibilità di attrarre ed interloquire con visitatori provenienti da un ampio spettro di nazioni. 

E' stato sempre nei nostri piani rendere la nostra rete disponibile ed accessibile a utenti di tutte le cinque lingue dell'UE.  EDRIC sarà presente alla più grande esibizione europea sulla disabilità - Rehacare in Düsseldorf - e siamo ora confidenti che potenziali inserzionisti troveranno la nostra offerta più attraente e la considereranno una necessità "

Oltre alla gestione di DysNet, EDRIC ha nei suoi piani il lancio nel 2014 di un forum per esperti nel campo della dismelia ed eventualmente un meccanismo dove la rete degli utenti ed il forum degli esperti possano interagire. 

"La nostra visione è di fornire ad ognuno affetto dalla varietà di condizioni rare comprese sotto il generico termine dismelia, le più aggiornate, accurate ed affidabili informazioni relative alla loro condizione.  Al presente, le persone che vivono con condizioni rare come la dismelia sono soggette a disuguaglianze sanitarie - qualcosa che noi siamo fortemente impegnati a superare" ha detto Adams-Spink. 

ENDS/


Note per I redattori:

  • Per ulteriori informazioni ed organizzare interviste, contattare la Media Manager di EDRIC, Caroline George al +44 7715 559125 oppure caroline.george@edric.eu
  • EDRIC - Centro Europeo di Riferimento e Informazione sulla Dismelia - è una organizzazione senza profitto pan-Europea, registrata in Svezia.  E' governata da un consiglio direttivo di sette persone, sei delle quali vivono esperienza diretta di dismelia.
  • EDRIC ha 23 organizzazioni membre in 13 nazioni.
  • Dismelia è un termine generico che identifica un gruppo di condizioni estremamente rare - per esempio la syndrome da thalidomide, la syndrome di Poland e la polidattilia.  Il sito DysNet contiene una completa lista di condizioni.
  • DysNet è presente su Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube e Google+.  Ha anche un forum multilingue (EN, DE, IT, FR, ES), RareConnect, ospitato da EURORDIS e NORD, le organizzazioni ombrello Europea e Nord Americana che si interessano delle malattie rare.


Tags: Press Release Press Release

COMMENTS HAVE BEEN TURNED OFF FOR THIS ARTICLE!

Most Recent comments

No recent comments

Subscribe by Email

RSS Feed XHTML CSS 508

We are happy to accept donations by direct bank transfer to our account in Sweden: