June
1

Introducendo il rivoluzionario Porta-Bidet

Posted on Monday 1st June, 2015

I nostri ringraziamenti a Sandro Pupolin per questa recensione dell'Aquarius Hygiene Porta-Bidet


Italian Flag

Ho il piacere di presentarvi il mio ultimo acquisto e vorrei condividere con voi la mia esperienza riguardo al suo utilizzo.  Aquarius è il suo nome e devo dire che è piuttosto accattivante.  Ho acquistato questo attrezzo da circa un mese, effettuando l'ordine direttamente dal loro sito () e pagando regolarmente con Paypal.  I responsabili sono stati gentili e premurosi nell'aiutarmi e seguirmi in tutte queste fasi. 



Appena il corriere mi ha consegnato il pacco, ero desideroso di provarlo e testarlo subito, ma ho dovuto attendere che si caricasse la batteria per almeno 10h! Nell'attesa ho aperto la confezione, ho letto le istruzioni e ho subito incominciato il montaggio di tutti i pezzi.  Ho fissato l'augello sotto alla tavoletta e ho poi fatto passare il tubicino e l'ho collegato ad Aquarius e poi ho riempito la vaschetta di acqua.  In poca sostanza l'ho montato da solo senza l'uso l'aiuto di nessuno.  Fin qui prometteva bene. 

Non appena la batteria era pronta sono passato al collaudo, anche se non avevo la stretta necessità.  E devo proprio ammetterlo: è stata una cosa divertente, perché quando l'augello spara l'acqua, stando seduto sbattevo forte le gambe sul pavimento, quasi saltavo per la sensazione elettrizzante!

Porta-Bidet

Per chi ancora non l'avesse capito questo ausilio serve per l'igiene personale delle parti intime dopo l'utilizzo del wc, e si usa direttamente stando seduti sul wc stesso.  Il suo grande vantaggio è di essere portatile, pesa solo 2Kg ed è facilissimo da montare .  In pochi minuti lo puoi smontare e lo puoi portare con te dove vuoi nella sua apposita borsa.  Se ad esempio vuoi andare in vacanza, o un weekend a casa di amici lo puoi montare praticamente sul 90% dei wc che si trovano comunemente montati nei bagni.  È davvero utile per chi viaggia molto ed è un valida alternativa al bidet, soprattutto in quei paesi in cui esso non è presente (vedi Inghilterra ad esempio). 

Rispetto ad altri sistemi simili ma fissi esistenti in commercio, ha un costo ragionevole di £225 sterline, pari a circa €310.  Se siete interessati all'acquisto, fatevelo prescrivere dal fisiatra provate a fare domanda presso l'ufficio protesi/ausili della vostra ASL come ausilio extra-tariffario, potrebbero venirvi incontro con la spesa. 

Uno strumento pratico, maneggevole e simpatico, che può risolvere certe difficili momenti e rendere più semplice e serena anche una gita!!


Tags: aquarius porta-bidet independent living bidet toilet limb difference technology innovation naidex mobility roadshow travel hygiene News Article

COMMENTS HAVE BEEN TURNED OFF FOR THIS ARTICLE!

Most Recent comments

No recent comments

Subscribe by Email

RSS Feed XHTML CSS 508

We are happy to accept donations by direct bank transfer to our account in Sweden: